top of page

Dietro l'angolo

Dietro l’angolo non sai mai cosa puoi trovare. Nella mia vita dietro l’angolo all’improvviso ho trovato e mi sono scontrata con... l’mcs. Sempre dietro a quell’angolo ho trovato il modo di vivere “bene” con la mia sensibilità chimica.

La prima regola per vivere bene, dopo che mi sono licenziata e mi sono allontanata dalla città, per me è stata la consapevolezza di essere ammalata e la convinzione di guarire!

Ci sono voluti cinque anni da quando ho saputo di avere l' MCS per rendermi conto di quanto fosse sbaglito piangere tutto il giorno, farsi venire la depressione stando chiusa in casa al buio, non parlare con nesssuno e rifiutare il fatto che fosse capitato proprio a me, anche se non è facile quando si sta male tutto il giorno per tutti i santi giorni.

Cinque anni per convincermi che non poter più fare la restauratrice non era la fine del mondo...cinque anni per capire che la vita era più importante di qualsiasi altra cosa...cinque anni per capire che non serve prendersela se si sta a casa tutti i giorni perche non stai bene o non puoi mangiare o bere quello che per gli altri è normale...cinque anni per convincermi che la spesa, il pranzo, la cena, dal dottore, trovare gli amici, il lavoro, poteva farlo qualcun'altro al posto tuo perchè tu non sei più in grado di farlo.

Ma quando mi sono resa conto che la malattia si nutre di mancanza di amore sopprattutto verso se stessi, si nutre di mancanza di creatività, di paure e di angoscia e miri soltanto al fatto di guarire per non sentire dolore e non per non sentire la malattia, ho capito che non era il modo giusto per affrontare tutto il nulla che mi stava circondando e che dovevo avere una mente pronta al cambiamento che, con sorpresa, mi stava aspettando!

Come dice Jodorowsky "dobbiamo essere quello che siamo e non quello che gli altri vogliono che siamo. Amare ciò che amiamo senza costrizioni, senza nodi nevrotici che non siamo in grado di sciogliere. Desiderare ciò che vogliamo e creare quello che siamo capaci di fare".

Cerco sempre di essere felice e di rendermi felice ogni giorno assieme alla mia sensibilità!

Featured Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.

Your details were sent successfully!

bottom of page