top of page

Il digiuno

Martedì prossimo ci sarà la luna nuova!

Approfittiamone per disintossicare il nostro corpo, sopratutto in questo periodo per chi soffre di allergie.

Durante la sua rotazione intorno alla terra la luna mostra sempre la stessa faccia e la possiamo ammirare nel suo splendore quando c'è la luna piena.

Quando la luna, vista dalla terra, si trova tra la terra e il sole, la sua faccia è completamente al buio.

La luna sorge e tramonta assieme al sole.

Per ore resta invisibile e sulla terra regna la luna nuova.

In questo periodo, per chi osserva il digiuno, ha la capacità di disintossicarsi al massimo.

Ho iniziato più di un anno fa a praticare il digiuno, cerco di farlo due volte al mese in corrispondenza della luna piena e della luna nuova.

All'inizio ho avuto paura di "morire" di fame poi ho scoperto che non è affatto così!

Nel mio primo digiuno mi sono armata di litri d'acqua e bottiglie di succhi di frutta (succo di mela perchè altri tipi non posso berli) e sinceramente non è stato facile, anzi la mia mente continuava a pensare al cibo e avevo sempre fame.

Dopo qualche ora non ho più sentito la fame e sono riuscita ad arrivare a sera senza morire, ho avuto mal di testa per ore ma questo era positivo perchè era il segnale che il corpo stava "scaricando" le tossine.

Già dal secondo digiuno, dopo 15 giorni, tutto mi è sembrato facile e normale, mi sono armata di sola acqua e con semplicità l'ho fatto.

Ci sono vari tipi di digiuno, io mi sono trovata bene con il digiuno delle cose solide, ingerendo solo liquidi facendo così riposare il mio intestino.

Ho trovato molti benefici con il digiuno sopratutto a livello di disintossicazione!

Con la luna nuova arriva la luna crescente e anche qui dobbiamo stare attenti a quello che ingeriamo.

I giorni seguenti al digiuno di luna nuova mangio poche cose ma ricche di nutrienti poichè la loro efficacia viene raddoppiata in luna crescente!

Con questa luna si assimila e si immagazzina tutto...comprese le tossine.

Featured Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.

Your details were sent successfully!

bottom of page