top of page

Qualche bevanda curativa.


La primavera è alle porte, finalmente!

Questo periodo è un po' particolare perchè comincia a scaldarsi la temperatura grazie a queste bellissime giornate di sole, ma l'aria comunque è molto fredda e se non siamo riusciti a rinforzare il nostro sistema immunitario durante l'inverno è facile ammalarsi.

Potrebbero esserci rafreddori, mal di gola, sinusiti, mal di testa e febbre.

Oggi vorrei darvi qualche consiglio per rimediare a questi fastidi stagionali in modo naturale, ovviamente!

Intanto per rinforzare il sistema immunitario vi consiglio di utilizzare il Gomasio tutti i giorni nelle vostre pietanze!

E' cosa buona, alcalinizzare il sangue dopo un'inverno nel quale per vari motivi, come i festeggiamenti natalizi e ricorrenze, avete mangiato dolci, più carne del solito e alcolici che acidificano il corpo.

Quindi se vi sentite stanchi e con malesseri generali potrebbe essere quella la causa.

Per alcalinizzare il sangue e eliminare questi disturbi, io faccio una bevanda salata curativa macrobiotica con il tè bancha e 1 cucchiaino di soyu, va bevuta calda.

Questa bevanda può alleviare anche il mal di testa, come anche un Gomasio più concentrato di sale (6 cucchiaini di sesamo tostato e 1 cucchiaino di sale integrale tostato), un bel cucchiaio lo fa passare immediatamente.

Per il mal di gola consiglio una bella tisana di timo, funziona!

Oppure prendere un cucchiaino di miele, un po' di limone e di curcuma mescolati insieme.

E se proprio il mal di gola è dolorante un pezzettino di zenzero fresco masticato lo allevierà (da non prenderlo per più giorni consecutivi).

Se si ha problemi intestinali vi consiglio la bevanda macrobiotica che ho scritto prima, di tè bancha e soyu e aggiungiamo mezza prugna di umeboshi, sempre bevuta calda.

Buon inizio di primavera!


Featured Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.

Your details were sent successfully!

bottom of page