top of page

Olio di Neem


Olio di Neem

Antipulici naturale!

In commercio ci sono svariati prodotti per proteggere i nostri animali dagli insetti, ma purtroppo sono tutti molto tossici e chimici, sia per noi sia per l’animale stesso.

Per allontanare pulci, zecche, parassiti e pappatici e proteggere la mia Margot da questi insetti utilizzo l’olio di Neem.

E’ un olio completamente naturale che viene estratto dalle foglie e dai frutti di una pianta denominata Azadirachta indica, originaria dell'India e della Birmania.

Ha un odore che ricorda proprio l’olio, non è molto gradevole ma sicuramente non è tossico!

In commercio ci sono prodotti contro zecche e pulci che hanno all’interno questo miracoloso olio, ma leggete attentamente le etichette perché c’è sempre in aggiunta una componente chimica.

Io prendo i prodotti della Beaphar, sono totalmente naturali!

Anni fa, quando non c’erano questi prodotti in commercio, prendevo l’olio puro e lo diluivo con dell’acqua calda che poi nebulizzavo con uno spruzzino su tutto il pelo di Margot , una manovra impegnativa perché dovevo farlo circa ogni due giorni.

Quest’olio può andare bene anche per noi umani come antizanzara o sfiammante dopo la puntura, applicandolo direttamente sulla pelle e per le piante come antiparassitario.

Qualche goccia nell’acqua che rimane nei sottovasi delle nostre piante evita la deposizione delle uova delle zanzare.

Questo olio non è per niente tossico (ovviamente solo per uso esterno) e va benissimo anche per i bambini, e se va bene a loro va bene anche per noi con la sensibilità chimica multipla.

Featured Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.

Your details were sent successfully!

bottom of page